“Requiem” per coro femminile, baritono ed orchestra
A dar voce alle note scritte dal M° Marco Podda, un grande coro femminile che riunirà oltre alla sezione femminile della Cappella Tergestina, il Coro Femminile Panta Rhei, diretto da Francesco Castellana, il Coro Clara Schumann, diretto da Chiara Moro, il Coro Femminile Barkovlje di Aleksandra Pertot, il Gruppo Vocale Oleum di Crassiza – Krasica ed il Gruppo vocale “Ad Libitum” della Comunità Italiani Verteneglio – Brtonigla, diretti entrambi da Lora Pavletic.
Il concerto, che verrà condotto dal direttore artistico Francesco Castellana, si terrà sabato 26 maggio alle 20.30 presso la Chiesa Parrocchiale Madonna del Mare di Piazzale Rosmini 6.
Ad accompagnare la compagine corale, il baritono solista, Hào Wàng e il Dominant Ensemble, orchestra costituita da una quarantina di giovani musicisti del panorama regionale affiancati da altri valenti musicisti aderenti al progetto di studio Erasmus provenienti da tredici nazionalità diverse.
Per la realizzazione della manifestazione è stato stimato un numero di persone pari a circa 170 tra coristi, orchestrali, tecnici e collaboratori.
Molteplici le realtà che hanno aderito al progetto, promosso e commissionato dall’Associazione Socio – Culturale “Panta Rhei” di Trieste e dal suo Presidente Angelo D’Eri in collaborazione con JLab – 360 di, associazione culturale giovanile nata a Trieste con lo scopo di creare un punto di riferimento per i giovani artisti della città, cui possano affidarsi per la promozione, lo sviluppo e la creazione della propria arte e delle proprie idee.
“REQUIEM” di Marco Podda
Dirige: Francesco Castellana
Solo: Hao Wang
Dominant Ensemble
Sabato 26 Maggio 2018 ore 20:30
CHIESA DELLA MADONNA DEL MARE
Piazzale Rosmini n° 6 – Trieste
Ingresso Gratuito